Posts written by Sir Mirkus

view post Posted: 15/6/2016, 15:07 GHEPARDO - MAMMIFERI
Il mio animale preferito :wub: :wub:
view post Posted: 15/6/2016, 15:05 GIAGUARO - MAMMIFERI
Felino potentissimo, nulla lo scuote. A differenza degli altri felini solitari è molto meno circospetto e si scaglia faccia a faccia senza problemi anche contro animalli più grandi di lui.

D'altronde, data la forza, il peso di oltre 100 kg e il morso in grado di frantumare gusci di tartaruga direi può permetterselo :lol:
view post Posted: 15/6/2016, 14:58 TIGRE - MAMMIFERI
Grande animale la tigre, la cacciatrice perfetta. L'apice evolutivo con l'orso polare per quanto mi riguarda, tra i superpredatori.
view post Posted: 9/6/2011, 21:44 IENA - MAMMIFERI
CITAZIONE (>SupeR< @ 28/5/2011, 14:58) 
questo è l'unico vero avversario naturale del leone. tra i mammiferi la iena è quella con il morso più potente. un'animale formidabile..

Quotone ;)
Un branco agguerrito di iene ha ben pochi nemici naturali, come mostra questo video :lol:

view post Posted: 23/5/2011, 21:34 IENA - MAMMIFERI
In verità è un animale molto sottovalutato, a causa della sua proverbiale "risata" e delle abitudini necrofaghe, mentre in realtà sono genitori amorevoli, grandi cacciatrici e molto intelligenti ;) Ho sentito perfino che secondo alcuni esperti sono intelligenti quasi quanto i primati... :o:
view post Posted: 21/5/2011, 22:40 LEONE AFRICANO vs TIGRE SIBERIANA - ARENA
Votato nullo, per me è un pareggio secco ;)
Una volta può vincer uno, un'altra volta l'altro.
view post Posted: 21/5/2011, 20:31 IENA - MAMMIFERI
image

La iena macchiata o iena ridens o iena maculata (Crocuta crocuta) è un mammifero carnivoro appartenente alla famiglia degli Hyaenidae ed unica specie appartenente al genere Crocuta. Disprezzata dall'uomo per la sua predilezione a nutrirsi di carogne, la iena in realtà è un'abile cacciatrice, capace di catturare prede di notevoli dimensioni. È diffusa nelle savane e nelle praterie alberate dell'Africa a sud del Sahara, adattandosi a tutti gli ambienti purché non eccessivamente umidi o secchi. È la iena che si può osservare più comunemente in Africa, spesso anche di giorno malgrado sia più attiva la sera, immancabile nei documentari naturalistici.Abitante delle savane e dei territori selvaggi dell'Africa subsahariana, la iena macchiata è facilmente riconoscibile dalle natiche basse e dalla schiena inclinata, con la parte anteriore del corpo più sviluppata rispetto a quella posteriore. Una costituzione che porta la iena ad assumere un'andatura sgraziata, tratto distintivo di questo animale. L'efficienza dell'apparato cardiocircolatorio e il cuore di grandi dimensioni aumenta la loro capacità di resistenza alla fatica e gli permette di mantenere per lunghe distanze una velocità di 10 km/h senza stancarsi. Durante gli inseguimenti, sono state cronometrate velocità superiori ai 50 km/h mantenute per oltre 3 km . Sono buone nuotatrici, capaci di controllare il loro galleggiamento e di muoversi sul fondo degli stagni trattenendo il respiro. Se non si considera la coda, che può variare da 25 a 36 cm di lunghezza, le dimensioni di questo animale sono comprese tra i 125 e i 150 cm; l'altezza al garrese tra i 75 e i 90 cm. Nel Serengeti, il peso dei maschi (usualmente più snelli delle femmine) varia tra i 45 e i 68 kg; quello delle femmine tra i 50 e 78 kg . Nell'Africa del Sud le femmine raggiungono spesso i 90 kg, mentre i maschi 75 kg. La pelliccia ha un colore bruno giallastro, con macchie nere. La testa è massiccia, con il muso più scuro, che deve la sua particolare forma alla possente mascella e ai forti denti, capaci di frantumare anche le ossa più dure. Questo animale è inoltre dotato di un olfatto e un udito molto sviluppati: spiccano per dimensione i padiglioni auricolari esterni grandi e dalla forma rotondeggiante.
La iena è il principale «spazzino» presente sul nostro pianeta e non si lascia sfuggire assolutamente nulla che incontri sul suo cammino: delle carogne di cui si ciba lascia solamente le corna e vomita sotto forma di globo le unghie e i peli, in virtù della straordinaria efficacia tanto delle mascelle quanto dei succhi gastrici. La iena macchiata è il carnivoro più vorace che si conosca: in un solo pasto può divorare cibo per oltre un terzo del suo peso (più di 20 kg di carne!), in media mangia 2-3 kg di carne al giorno ma può rimanere una settimana intera a digiuno. A differenza di quanto si pensa, le iene macchiate si nutrono in prevalenza delle prede che catturano direttamente (fino a un 90% per alcune popolazioni). In realtà è frequente che siano i leoni ad approfittare dei bottini di guerra delle iene e non il contrario. In genere le prede preferite sono gnu e zebre, ma possono giungere ad attaccare bufali, ma con alto rischio, visto che tali animali sono capacissimi di ucciderle anche con una sola carica. La iena macchiata è un'ottima cacciatrice di gruppo in grado d'abbattere anche prede molto grandi, come zebre ed antilopi. Per la verità qualche volta le iene si prendono la loro rivincita, circondando in gruppo il leone che banchetta e costringendolo a sloggiare.

image
view post Posted: 20/5/2011, 22:17 Ciao a tutti!! - PRESENTAZIONI
Buona sera!
Mi chiamo Mirko, 22 anni da Torino ;) Adoro gli animali fin da quando ero piccolo, sono un vero mangiatore di documentari image

I miei animali preferiti? I grandi predatori come i lupi, i leopardi, i giaguari e soprattutto...le iene! :woot:
Ps: complimenti per il forum ,la musica in sottofondo è troppo :lol:
8 replies since 17/5/2008