Gustave, il mostro di Tanganika

« Older   Newer »
  Share  
>SupeR<
view post Posted on 25/2/2011, 19:50




Burundi, lago Tanganika. Il bel paesaggio mozzafiato fa pensare ad un luogo calmo e rilassante. Ma i suoi abitanti conoscono bene un motivo per rimanere allerta. Si aggira uno spietato assassino, che non è umano.
Viene chiamato Gustave, è un coccodrillo del nilo di enormi dimensioni (tra i 6,50m e i 7m) pesante una tonnellata. Questo animale ha fatte dell'uomo la sua preda naturale. Osserva dall'acqua prima di scegliere. Non uccide a caso. Data la sua enorme stazza non può stare a rincorrere le prede e di conseguenza caccia principalmente bambini, vecchi e pescatori immobili durante la pesca.
La leggenda vuole che abbia ucciso più di 300 persone ed un'ippopotamo adulto, cifra ovviamente esagerata.
Molti hanno dedicato la vita a dare la caccia a questo gigante. Patrice Faye, erpetologo francese di 51 anni trapiantato a Bujumbura, capitale del Burundi, lo segue dal 1998. Si è portato dietro anche la National Geographic, una gabbia di 10m e un rivelatore di posizione, ma il coccodrillo non ci è cascato e non sono riusciti a catturarlo.
L'ultimo avvistamento di Gustave risale al 2008

La storia di Gustave ha ispirato il film "Paura Primordiale"(2007)

image

image
 
Top
Zadok
view post Posted on 25/2/2011, 20:06




tremendo
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 20:19
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,862
Location:
Acheron

Status:


uhm... Paura Primordiale .. DEVO VEDERLO :D
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 20:40
Avatar

Senior Member

Group:
MAMMIFERI
Posts:
31,299

Status:


mi sembra strano non lo riescano a trovare. è più probabile che sia morto.

c'è un altro film su un enorme coccodrillo, Lake Placid, che ho visto. però non credo sia tratto da un episodio vero come questo caso.
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 25/2/2011, 22:58




non è che non riescono a trovarlo, non riescono a catturarlo.

non credo che sia morto

questa foto ritrae il nostro amico ed è stata fatta da un reporter di national geographic nel 2008
SPOILER (click to view)
image


lake placid l'ho visto anche io quando ero piccolo. sono usciti pure due seguiti xD cmq non tratta fatti reali
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 23:34
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,862
Location:
Acheron

Status:


ho trovato una vittima scampata alla morte del nostro amico coccodrillo.. però ha perso un arto.. ATTENZIONE E' UN'IMMAGINE FORTE
SPOILER (click to view)
image
 
Top
Zadok
view post Posted on 25/2/2011, 23:42




troppo forte, pensavo di svenire. Ragazzi non aprite quello spoiler
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 26/2/2011, 10:43




che orrore...... cmq questa penso sia la foto del colpevole xD

SPOILER (click to view)
image
 
Top
Zadok
view post Posted on 26/2/2011, 11:14




madruzza santa bedda !! image image image ho visto anche il video su iutiub di quel coccodrillo, o su un altro sito non ricordo. Tremendo. Ecco cosa succede a sottovalutare chi è decisamente più agguerrito di noi
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 26/2/2011, 11:25




i coccodrilli sono gli animali che uccidono più persone all'anno considerando solo le morti dovute da attacco violento. attaccano qualsiasi cosa gli capiti a tiro in acqua che siano in grado di uccidere. sono molto più pericolosi degli squali.


video con steve irwin in uno zoo. il coccodrillo non sta giocando, cerca di mangiarselo xD
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 11:26
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,862
Location:
Acheron

Status:


si ma da un coccodrillo puoi anche sfuggire se sei miracolato.. da uno squalo no
 
Top
>SupeR<
view post Posted on 26/2/2011, 11:38




si però uno squalo ci pensa su prima di attaccare qualcosa che non conosce. se riesci a vedere lo squalo vuol dire che non ha ancora deciso se sei una preda. a quel punto puoi cercare di comunicare che anche tu sei un grosso predatore cattivo. e lui ti tratterà come un suo pari. quindi a quel punto o ti ignora e se ne va oppure ti chiede non troppo gentilmente di levarti dai piedi, per farlo mostra più volte i denti o morde l'acqua. in quel caso conviene andarsene altrimenti attacca.

i coccodrilli sono molto più aggressivi, se sei più piccolo di loro non esiterà un solo istante ad attaccarti. difatti nessun esperto di coccodrilli fa immersioni libere con esemplari di una lunghezza superiore a 3m, perchè non ne uscirebbero vivi xD
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:02
Avatar

Senior Member

Group:
MAMMIFERI
Posts:
31,299

Status:


CITAZIONE (>SupeR< @ 25/2/2011, 22:58) 
non è che non riescono a trovarlo, non riescono a catturarlo.

non credo che sia morto

questa foto ritrae il nostro amico ed è stata fatta da un reporter di national geographic nel 2008


lake placid l'ho visto anche io quando ero piccolo. sono usciti pure due seguiti xD cmq non tratta fatti reali

:huh:

quello NON è un coccodrillo di 7 metri. quanto ci vuole a catturarlo? o non lo trovano o è morto dai. non ci sono praticamente immagini sul soggetto, quindi
 
Top
Zadok
view post Posted on 26/2/2011, 12:05




è vero, il coccodrillo è molto più "ignorante" dello squalo :D
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:06
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
4,862
Location:
Acheron

Status:


CITAZIONE (>SupeR< @ 26/2/2011, 11:38) 
si però uno squalo ci pensa su prima di attaccare qualcosa che non conosce. se riesci a vedere lo squalo vuol dire che non ha ancora deciso se sei una preda. a quel punto puoi cercare di comunicare che anche tu sei un grosso predatore cattivo. e lui ti tratterà come un suo pari. quindi a quel punto o ti ignora e se ne va oppure ti chiede non troppo gentilmente di levarti dai piedi, per farlo mostra più volte i denti o morde l'acqua. in quel caso conviene andarsene altrimenti attacca.

i coccodrilli sono molto più aggressivi, se sei più piccolo di loro non esiterà un solo istante ad attaccarti. difatti nessun esperto di coccodrilli fa immersioni libere con esemplari di una lunghezza superiore a 3m, perchè non ne uscirebbero vivi xD

ehm si certo... tutti appena vedono uno squalo cercano di dimostrarsi un suo pari. nessuno grida e nuota nel panico sfrenatoXD
 
Top
34 replies since 25/2/2011, 19:50   5246 views
  Share