Pleistocene Rewilding

« Older   Newer »
  Share  
Leonard Samson
view post Posted on 21/10/2014, 19:33




Innanzitutto spero di aver aperto il topic nella sezione giusta!

Leggete qui:

www.pleistocenepark.ru/en/

http://en.wikipedia.org/wiki/Pleistocene_Park

http://en.wikipedia.org/wiki/Pleistocene_r...wilding_project

www.rewilding.org/pleistocene_rewilding.html

www.facebook.com/PleistoceneParkMovie

Se nel prossimo futuro tutto quello che vi è scritto accadrà, vedremo in certe zone del pianeta il ritorno dell'antico ecosistema che c'era nell'era glaciale!

Cioè immaginate: leoni che inseguono bisonti e cavalli nelle pianure americane, europee e siberiane, elefanti e mammut, ecc!!!

http://visions2200.com/Images/W_Pronghorn_Cheetah.jpg Un ghepardo (asiatico o africano che sia) che insegue un'antilocapra in nord america!


Io sono molto curioso di vedere questi ipotetici ecosistemi in futuro (anche se sono contrario di far resuscitare i mammut spendendo un sacco di soldi, al massimo provassero ad utilizzare gli elefanti moderni, magari quelli allevati in Europa e America in spazi aperti e abituati a vivere anche al freddo) se mai nasceranno, qual'è la vostra opinione invece?

Edited by Leonard Samson - 23/10/2014, 19:53
 
Top
Leonard Samson
view post Posted on 24/10/2014, 14:31




www.virginearth.com/2013/11/a-pleistocene-park-pt-1/

Se leggete l'inizio del paragrafo pare che agli scienziati che stanno creando il Pleistocene Park non interessa se i mammut torneranno in vita o no, l'importante è l'ecosistema dei mammut e ciò può, secondo loro, combattere il riscaldamento globale!

Nel paragrafo che è in inglese c'è scritto come, sempre secondo loro!
 
Top
Leonard Samson
view post Posted on 8/11/2014, 23:03




www.virginearth.com/2013/11/a-pleistocene-park-pt-2/

Qui è spiegato che nell'area del parco c'è una grande quantità di carbone che se non verrà fatto niente, fra 20 anni emetterà talmente calore da contribuire negativamente al riscaldamento globale; e spiega anche come salvare quell'area!
 
Top
3 replies since 21/10/2014, 19:33   47 views
  Share